Scrivi per cercare

CRONACA

Decine di persone rimaste bloccate a Capri per la sospensione dei collegamenti: proteste a Marina Grande, intervengono polizia e carabinieri

Condividi

Alcune decine di persone sono rimaste bloccate a Capri questa sera a seguito della sospensione dei collegamenti marittimi per le avverse condizioni meteo. Tra loro turisti, lavoratori pendolari, una squadra di calcio a cinque reduce da una partita sull’isola e anche capresi che avevano necessità di raggiungere la terraferma. La notizia che la nave delle 17.40 non sarebbe stata effettuata è stata accolta all’insegna del malumore e delle proteste, all’esterno degli uffici della capitaneria. Sono intervenuti sul porto di Marina Grande anche la polizia e i carabinieri. Una parte dei passeggeri è poi andata via, altri sono rimasti alcune ore sul porto sperando che la Caremar potesse effettuare una partenza per Napoli o per Sorrento. Cosa che non è potuta avvenire per le condizioni avverse del tempo.

Grazie all’interessamento del Comune di Capri, della capitaneria di porto e delle forze dell’ordine, sono stati reperiti alloggi e sistemazioni in strutture ricettive consentendo il pernottamento di tutti.

Numerosi anche i capresi costretti a pernottare a Napoli per l’annullamento della corsa delle 19.40. Tra loro anche una squadra di calcio a cinque femminile.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.