Scrivi per cercare

CRONACA

Italia nella “lista nera” americana per i viaggi, il no di operatori turistici e associazioni di Sorrento e Capri: “Perplessità e amarezza, intervenga il console”

Condividi

Operatori turistici e associazioni della Penisola Sorrentina e di Capri hanno trasmesso una nota di protesta al Console generale degli Stati Uniti a Napoli Mary Avery per la decisione di inserire l’Italia nella lista dei Paesi sconsigliati per i viaggi. La nota è firmata da Sergio Fedele, presidente Atex Campania, Mario Colonna, delegato turismo macroarea Aicast Penisola Sorrentina, Franco Cappiello, presidente Aicast macroarea Penisola Sorrentina, Giovanni Rosina, Associazione Charter Campania, e Graziano D’Esposito, presidente Atex Isola di Capri

“Sarebbe opportuno un immediato intervento del Ministro del Turismo e del Ministro degli Esteri” scrivono in un comunicato.

Al Console gli operatori turistici manifestano “perplessità ed amarezza a seguito della decisione del Centers for Disease and Prevention degli Stati Uniti di inserire l’Italia nella lista di Paesi sconsigliati per i viaggi assieme a Germania, Francia, Portogallo e Polonia”.

“Eppure – sottolineano i firmatari – come dimostrano gli attuali dati sanitari, il nostro è di gran lunga il Paese messo meglio in Europa. Finire in questa lista nera è veramente paradossale. Le conseguenze per il nostro territorio saranno drammatiche”.

Per questi motivi, le associazioni firmatarie del documento chiedono al Console di sensibilizzare l’amministrazione americana al fine di rivedere il provvedimento.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.