Scrivi per cercare

CRONACA

Scattato l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 per viaggiare sui mezzi di trasporto terrestre e marittimo, intanto continuano a Capri i controlli sul green pass

Condividi

E’ scattato, come prevede il “dl festività”, l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 sui mezzi di trasporto pubblico locale, sia terrestre che marittimo. Non basta più la comune mascherina chirurgica, quindi, per accedere e viaggiare su bus, funicolare, aliscafi e traghetti ma occorre la più protettiva Ffp2 nei luoghi di assembramento e affollamento quali appunto i mezzi di trasporto.

Le biglietterie delle compagnie facenti parte delle linee Gescab attraverso i canali social hanno informato i passeggeri che, sulla base delle nuove disposizioni, “per salire a bordo e per tutta la durata del viaggio bisogna indossare la mascherina di tipo Ffp2”. Ugualmente la Caremar, in un avviso, ha informato “la gentile clientela che, in ossequio alle recenti disposizioni governative, per utilizzare i servizi marittimi è obbligatorio indossare, per tutta la traversata, una mascherina del tipo Ffp2”.

Intanto, a Capri continuano da parte delle forze dell’ordine e del personale autorizzato delle aziende le verifiche relative all’obbligo del green pass sul trasporto pubblico e nei pubblici esercizi. A campione, sono centinaia le persone fermate a controllate ogni giorno, secondo un piano coordinato e sulla base delle disposizioni impartite già nelle scorse settimane in Prefettura a Napoli durante la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nella foto di repertorio: una pattuglia della Polizia Municipale di Capri controlla green pass ai passeggeri di un bus di linea

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.