Scrivi per cercare

CRONACA

La lettera: “Poste, caos smistamento a Capri. Garantite tempestivamente solo le consegne di Amazon, allo sbando il servizio ordinario tra ritardi e disagi”

Condividi

Riceviamo e pubblichiamo.

La sensazione che si prova quando ci si reca all’ufficio smistamento delle Poste italiane, a Capri, è quella dello sbando. Per ricevere qualsiasi tipo di corrispondenza che non siano pacchi Amazon, è necessario recarsi lì, per la maggior parte dei casi. Il malcapitato che non riceve posta, siano lettere, fatture, plichi, riviste, da tempo immemore, non sa con chi deve prendersela. In alcuni periodi sono sommersi dai pacchi del commercio online, sicuramente sono sotto organico, ma questo giustifica l’abbandono totale del servizio postale classico?

Alcune zone sono servite meglio, qualcosa arriva, altre sono abbandonate a loro stesse. Avere un abbonamento a qualche rivista significa sperare che su 12 mesi, ne arrivino un paio…

Però la Posta ha il dovere di consegnare tutto, seppur in tempi più dilatati. Non è corretto, non è giusto che ormai Amazon occupi tutto il lavoro degli impiegati,  il servizio postale è pubblico e come tale deve essere svolto.

In fondo paghiamo tasse per questo. Non per Amazon.

È  sconfortante. Ingiusto. Scorretto.

Dott. Pasquale Salvia

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.