Scrivi per cercare

CRONACA

Trasporto pubblico, in allarme i sindacati: “Tredicesime ancora non pagate ai dipendenti di Atc Capri, avviata nuova procedura di raffreddamento”

Condividi

Tredicesime ancora non corrisposte ai dipendenti di Atc Capri, lo sconcerto dei sindacati. Le segreterie regionali di Uiltrasporti e Uglfna hanno attivato una nuova procedura di raffreddamento ai sensi della legge 146/90, così come modificata dalla legge 83/2000, chiedendo un urgente incontro all’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale su gomma a Capri.

Le organizzazioni sindacali, si legge nella nota firmata dai segretari Ferraiuolo e Leongito e inviata all’Atc, “con estremo disappunto hanno preso atto della comunicazione di servizio con la quale l’azienda informa il personale che la tredicesima mensilità non sarà pagata come da comunicazione precedente”.

“Una situazione assurda – è scritto nel documento – che mortifica oltremodo i lavoratori nel periodo delle festività natalizie che già operano in condizioni gravi per quel che riguarda le problematiche degli autobus”.

“Stanchi di elemosinare i nostri soldi (aspettando la tredicesima). Buone feste” si legge su uno striscione apparso stamattina allo stazionamento degli autobus di piazzetta Martiri d’Ungheria.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.