Scrivi per cercare

CRONACA

I “furbetti” delle multe a Capri: 697 verbali del 2017 pari a 105mila euro ancora non pagati. Il Comune ora tenta l’incasso tramite l’agenzia di riscossione

Condividi

I “furbetti” della multa. Una valanga sono quelle non pagate a Capri. Verbali che, nel tentativo di essere incassati, ora finiscono a ruolo e sono in mano alla società incaricata della riscossione, con le maggiorazioni di legge.

Sono 697 i verbali di contestazione, relativi a violazioni al Codice della Strada accertate dalla Polizia Municipale, che scaduto il termine previsto dal pagamento risultano non incassati dal Comune. Oltre 105mila euro di multe non pagate a Capri per il solo anno 2017. Un elenco lunghissimo di partite da riscuotere che, ora, dal Comune finisce in mano alla società Areariscossioni srl, la quale tenterà l’incasso dell’insoluto mediante procedura coattiva.

E’ stato il comandante della Polizia Municipale Daniele De Marini a firmare la determina e inviare l’elenco delle 697 pratiche relative alle sanzioni del 2017 alla ditta incaricata della riscossione dei ruoli coattivi, per l’ammontare complessivo di 105.821,30 euro, più 10.300,35 euro quali spese di notifica e 85.615,07 euro quali maggiorazioni di legge.

Nella foto: l’ingresso del comando della Polizia Municipale di Capri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.