Scrivi per cercare

CRONACA

Snav e Navigazione Libera del Golfo lasciano a terra medici e infermieri a fine turno, studenti penalizzati da Alilauro Gruson: collegamenti marittimi con Capri nel caos

Condividi

Le cancellazioni di corse, operate a partire da oggi da Snav e Navigazione Libera del Golfo che hanno arbitrariamente soppresso il sabato e la domenica le partenze di linea veloce Napoli-Capri delle 8.05 e delle 12.40 e Capri-Napoli delle 9.10 e delle 11.35, stanno determinando numerosi disagi negli spostamenti sia ai residenti sull’isola, che da anni si vedono calpestare i diritti più elementari, che ai lavoratori pendolari. La categoria maggiormente penalizzata è quella degli operatori sanitari. Medici e infermieri dell’ospedale Capilupi dopo un turno di lavoro di 24 ore sono stati lasciati letteralmente a terra dalle due compagnie marittime. Molti lavoratori, pur in possesso di abbonamento mensile Gescab, sono costretti – onde evitare ore di attesa sui moli – ad “elemosinare” un voucher o ad acquistare un ulteriore biglietto per poter viaggiare con la Caremar.

Situazione ugualmente drammatica sulla tratta Capri-Sorrento: anche oggi l’Alilauro Gruson ha scandalosamente cancellato le corse da Capri delle 9.05, 15.28 e 17.45 e da Sorrento delle 9:50, delle 13.30 e delle 17.05. Disagi in questo caso per residenti e lavoratori pendolari, per i notevoli “vuoti” di corse lasciati dalla compagnia, e problemi enormi per gli studenti capresi di ritorno da Sorrento, fortemente penalizzati dalle cancellazioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.