Scrivi per cercare

CRONACA

Collegamenti marittimi: troppi passeggeri e pochi posti, forti disagi sulla linea Castellammare/Capri, protestano i pendolari di Sorrento

Condividi

Forti disagi negli ultimi giorni per i passeggeri della linea Castellammare di Stabia / Sorrento / Capri. L’Alilauro Gruson non riesce a far fronte all’aumento del numero dei lavoratori pendolari diretti verso l’isola, che si imbarcano sulla prima corsa del mattino.

Il Giunone Jet, che parte alle 6.40 da Castellammare e fa tappa a Sorrento, giunge allo scalo intermedio già per buona parte zeppo di passeggeri e con pochi posti ancora disponibili che ovviamente si esauriscono in pochissimi minuti. Restano a terra quindi alcune decine di persone, tutte in possesso di abbonamento mensile, che, per imbarcarsi da Sorrento verso Capri, sono costrette ad attendere la successiva corsa della Caremar o della Gescab con conseguente ritardo nell’arrivo sul posto di lavoro.

I pendolari sorrentini protestano e chiedono a gran voce che l’Alilauro Gruson e le autorità comunali risolvano presto questa situazione, inserendo sulla linea un mezzo di navigazione più capiente o garantendo una corsa extra da Sorrento per Capri al mattino o in alternativa riservando un eguale numero di posti ai pendolari che si imbarcano da Castellammare e da Sorrento in modo da non creare disparità. Una vicenda che va affrontata e risolta al più presto anche per evitare tensioni e resse agli imbarchi che possano sfociare in problemi di ordine pubblico.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.