Scrivi per cercare

CRONACA

A Capri parte raccolta di generi alimentari e medicinali per la popolazione ucraina. Momento di preghiera per la pace in parrocchia

Condividi

Il Comune di Capri, Delega al Volontariato, la Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Capri, l’Ascom Capri e la Società di San Vincenzo de Paoli gia’ firmatari del Protocollo di Emergenza Covid 19, esprimendo la più profonda solidarietà al popolo Ucraina e ripudiando la guerra come mezzo di risoluzione di qualsiasi conflitto, si unisce alla Comunità Ucraina dell’isola di Capri in questo difficile momento storico e collabora insieme ai cittadini ucraini capresi nella attività di raccolta di generi alimentari e medicinali per il loro invio in Ucraina attraverso i canali ufficiali e umanitari. Pertanto, si comunica che chiunque sul territorio dell’Isola di Capri intendesse donare indumenti e generi alimentari o medicinali al popolo Ucraino può farlo consegnandoli presso la Chiesetta di S.Anna in Capri alla Via Madonna delle Grazie ogni giorno secondo il seguente orario: mattina dalle ore 9.30 alle 12.30  ed il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00. A tal riguardo si richiedono preferibilmente i seguenti beni :
A) Indumenti e coperte;
B) medicinali: garze sterili, antidolorifici, siringhe, guanti, camici monouso ospedalieri, anticoagulanti, cerotti sterili, tutto per il primo soccorso.
Siringhe monouso, antidolorifici in finale e compresse, bende e garze, cerotti su bobina, paracetamolo, anticoagulanti, tachipirina, sfigmomanometro, termometro, saturimetro, carbone vegetale, antibiotici, calmanti, cervello.
C) Generi Alimentari e varie:
Pasta, biscotti, fette biscottate , pan carre, latte in polvere, omogeneizzati e pannolini per bambini.
Assorbenti.
Inscatolati tipo legumi, frutta sciroppata , frutta secca lunga conservazione.
Cioccolato.
Saponi, spazzolini e dentifricio.
Salviette imbevute.
Da escludere pelati, patate, conserve in vetro.
La Parrocchia Santo Stefano Protomartire, il Comune di Capri, Delega al Volontariato, l’Ascom di Capri, la Società San Vincenzo de’ Paoli, e la Comunità Ucraina dell’isola di Capri invitano tutti i capresi e gli ospiti dell’Isola di Capri a condividere tutti insieme un momento di preghiera per la pace e di solidarietà col popolo Ucraino il giorno di mercoledì 2 marzo 2022 ore 18.00 in Capri presso la ex cattedrale Santo Stefano piazza Umberto I.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.