Scrivi per cercare

POLITICA

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca, in rete decine di commenti di fuoco. Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”

Condividi

Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore della Campania Vincenzo De Luca che, rispondendo alle domande dei cronisti sull’emergenza sanitaria sull’isola e sull’episodio dell’altra sera che ha coinvolto un paziente del Capilupi rimasto per molte ore in attesa dell’elisoccorso, ha liquidato il caso così: “Non è successo niente, è stato risolto un problema“. Ed ha aggiunto, riferendosi anche al recente episodio accaduto a Caserta: “C’è una campagna mediatica indegna che tende a screditare la nostra sanità per ragioni di politica politicante“.

Decine di commenti al vetriolo in rete, sui social network, dopo la diffusione delle dichiarazioni di De Luca, l’esponente del Pd alla guida della Regione da quasi quattro anni: è un coro di polemiche e contestazioni nei confronti del presidente della Regione, l’unico a non rendersi conto del disastro sanità in Campania e nello specifico a Capri dove ogni giorno e ogni notte si rischia la vita.

Sulla vicenda è intervenuta anche Concetta Spatola, presidente del Comitato Articolo 32 Isola di Capri, che sul gruppo Facebook ufficiale ha così commentato: “Questo Comitato rappresenta tutto lo stupore e lo sdegno per le dichiarazione rese dal Governatore De Luca riguardanti la Sanità garantita all’Isola di Capri dall’attuale amministrazione della Regione Campania.
E’ assurdo ascoltare tali affermazioni dopo mesi e mesi di emergenza in cui viviamo. Un Ospedale (il Capilupi) nel quale venivano garantite migliaia di prestazioni l’anno, 120 parti l’anno, catapultato allo sfascio completo sino ad arrivare a prestazioni zero.
Macchinari e attrezzature vetuste, operatori ridotti ad un terzo, zero investimenti, zero manutenzione ordinaria. Questo è il risultato della choccante politica portata avanti da questa amministrazione regionale.
Manifesto tutto il disgusto che po
sso provare nei confronti di un ‘personaggio’ che è riuscito per ben due volte a venire a Capri in pompa magna, promettendo a destra e a manca senza concludere mai un bel niente.
Per lui un paziente in un letto pieno di urine, un paziente pieno di formiche, un codice rosso che attende 7 ore un trasferimento non sono niente.
Si vergogni. E non aggiungo altro“.

IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DI DE LUCA

gori_banner
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.