Scrivi per cercare

CRONACA

Pugno di ferro della Polizia Municipale di Capri contro i motorini in sosta selvaggia: 50 multe. Gli agenti “soccorrono” turista affetta da sindrome di down che aveva perso il gruppo

Condividi

Nonostante siano in organico sottodimensionato, in attesa delle nuove assunzioni che avverranno al termine della procedura concorsuale attualmente in corso, gli agenti della Polizia Municipale di Capri sono super impegnati su tutti i fronti. Donne e uomini al comando del maggiore Daniele De Marini hanno intensificato i controlli, sia nelle aree pedonali che lungo le strade carrozzabili, per il rispetto delle ordinanze e dei regolamenti comunali oltre che del codice della strada.

Un vero e proprio pugno di ferro nelle ultime settimane contro la sosta selvaggia di scooter e motorini: circa 50 i verbali emessi in varie strade, su tutte via Torina, via Mulo, via Acquaviva e traversa Lo Palazzo. Tra i multati anche un trasportatore che, al Piazzale Europa, aveva occupato l’area di sosta riservata di disabili. Tolleranza zero sul fronte dei carrelli a trazione elettrica: il comandante De Marini ha inviato una lettera alle principali associazioni delle categorie turistiche invitando a sensibilizzare i propri iscritti sull’ottemperanza delle disposizioni contenute nel regolamento comunale e nell’ultima ordinanza, dal rispetto delle norme del codice della strada al divieto di sosta in Piazzetta, dall’utilizzo di indumenti decorosi al divieto di utilizzare il clacson.

Infine, ma non in ultimo, una bella notizia. Una turista francese, affetta da sindrome di down, si era smarrita nella confusione ed era rimasta sola al Piazzale Europa. Hanno raccolto la richiesta di aiuto e sono intervenuti in suo “soccorso” gli agenti della Polizia Municipale di Capri che, con non poche difficoltà, sono riusciti a ritrovare il gruppo organizzato di cui faceva parte la donna consentendole di riunirsi alla comitiva, tra abbracci, ringraziamenti e un pizzico di commozione finale.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.