Scrivi per cercare

CRONACA

Gommone con quattro persone a bordo semiaffondato dopo aver imbarcato acqua a Capri, naufraghi soccorsi dalla Guardia Costiera

Condividi

Tanto spavento ma per fortuna nessuna conseguenza fisica per le quattro persone che erano a bordo di un gommone di una società di locazione natanti caprese e che ha imbarcato acqua ed è semi affondato nelle acque di Capri (nella foto). L’unità, sulla quale viaggiavano due coppie di giovani turisti stranieri, si trovava nel pomeriggio di oggi a levante dell’isola, all’altezza del salto di Tiberio, quando qualcosa è andato storto e in men che non si dica il gommone, a seguito di una falla apertasi probabilmente dopo aver urtato contro uno scoglio, ha cominciato a riempirsi di acqua. Sono intervenute alcune imbarcazioni in transito nella zona mentre veniva lanciato l’sos che ha consentito l’arrivo della motovedetta Cp 858 di Circomare Capri. Le quattro persone, messe in salvo, sono state imbarcate sull’unità di soccorso e condotte nel porto di Capri. Nel frattempo il gommone è stato recuperato dal locatore.

Sui motivi precisi e sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso approfondimenti da parte della Guardia Costiera.

E’ opportuno ricordare che in caso di situazioni di pericolo in mare occorre immediatamente contattare il numero blu “1530” del corpo nazionale delle Capitanerie di Porto, la cui centrale operativa è in grado di attivare e coordinare la macchina operativa e inviare nel giro di pochi minuti i mezzi necessari di soccorso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.