Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: battuta d’arresto per l’Olimpia Capri nel big match a Battipaglia

Condividi

Nel big match della giornata di serie B femminile di basket, Battipaglia consolida il suo primato superando tra le mura amiche l’Olimpia Capri 58-52.

L’ inizio gara delle ospiti, targate Isaia/Il Riccio, trascinate dalla Gallo, è buono (2-8), ma un errore della Seskute dà inizio alla rimonta delle locali che chiudono avanti 15-13.
Nel secondo quarto, capitan Ermito segna con regolarità, ma Battipaglia non demorde e vince anche questo parziale (14-12) che manda le squadre all’intervallo sul 29-25.
Al rientro in campo ci si aspetta la reazione delle ragazze di coach Falbo, la reazione c’è, ma un mix di banali errori e conclusioni letteralmente “sputati’ dal ferro del palazzetto Zauli, non permettono all’Olimpia di sfruttare il black-out delle locali, altro parziale incredibilmente perso (11-10) e risultato 40-35 dopo 30 minuti di gioco.
Nell’ultimo quarto la capolista dà la spallata giusta alla partita, si portano sul +13, sfruttando anche i 4 falli personali di Rizzati, Seskute si prende le sue responsabilità, la bionda lituana realizza 8 dei suoi 14 punti personali, permettendo di dimezzare la svantaggio (vittoria Battipaglia 58-52) e quindi mantenere la differenza punti degli scontri diretti a favore dell’Olimpia del presidente Alfonso Pecoraro, in caso di arrivo a pari punti in classifica.

Tabellini

Vuotto, Ermito 13, Rizzati, Markovic 2, Zanichelli, Gallo 15, De Michele 2, Pastena, Carcaterra 6, Seskute 14.

Il campionato si ferma per le festività natalizie e riprenderà sabato 12 Gennaio ore 17:00, ospite alla tensostruttura San Costanzo il Salerno Basket ’92.
Sabato 22 dicembre quarto di finale della Coppa Campania, l’Olimpia Capri ospiterà sempre alle 17:00 la Pol Capaccio Paestum.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor:

Il Riccio Restaurant & BeachClub, Isaia, Capri Boat Service, Farella Capri, Farmacia del Porto di Capri, Fontel Luce e Gas, I Futura Moda, Marima Ingrosso Alimentari, Rush, Bar Funicolare Capri, Hotel Villa Brunella, Bar Molo 20 ,Da Alberto bar pasticceria, Capri Vision, R.Buonocore Pasticceria Gelateria, Porto Turistico Marina di Capri.

Media Partner: Agenzia Promediacom

(Comunicato ufficiale dell’ Olimpia Capri Basket Femminile)

gori_banner
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.