Basket femminile serie B: battuta d’arresto per l’Olimpia Capri nel big match a Battipaglia
Condividi
Nel big match della giornata di serie B femminile di basket, Battipaglia consolida il suo primato superando tra le mura amiche l’Olimpia Capri 58-52.
L’ inizio gara delle ospiti, targate Isaia/Il Riccio, trascinate dalla Gallo, è buono (2-8), ma un errore della Seskute dà inizio alla rimonta delle locali che chiudono avanti 15-13.
Nel secondo quarto, capitan Ermito segna con regolarità, ma Battipaglia non demorde e vince anche questo parziale (14-12) che manda le squadre all’intervallo sul 29-25.
Al rientro in campo ci si aspetta la reazione delle ragazze di coach Falbo, la reazione c’è, ma un mix di banali errori e conclusioni letteralmente “sputati’ dal ferro del palazzetto Zauli, non permettono all’Olimpia di sfruttare il black-out delle locali, altro parziale incredibilmente perso (11-10) e risultato 40-35 dopo 30 minuti di gioco.
Nell’ultimo quarto la capolista dà la spallata giusta alla partita, si portano sul +13, sfruttando anche i 4 falli personali di Rizzati, Seskute si prende le sue responsabilità, la bionda lituana realizza 8 dei suoi 14 punti personali, permettendo di dimezzare la svantaggio (vittoria Battipaglia 58-52) e quindi mantenere la differenza punti degli scontri diretti a favore dell’Olimpia del presidente Alfonso Pecoraro, in caso di arrivo a pari punti in classifica.
Tabellini
Vuotto, Ermito 13, Rizzati, Markovic 2, Zanichelli, Gallo 15, De Michele 2, Pastena, Carcaterra 6, Seskute 14.