Scrivi per cercare

EVENTI

Capri-Hollywood premia l’attore inglese Jonathan Pryce, che sarà il volto di Papa Francesco in “The Pope”

Condividi

L’attore inglese Jonathan Pryce, che sarà il volto di Papa Francesco in “The Pope” di Fernando Meirelles, attualmente in corsa per tutti i premi internazionali per l’interpretazione in “The Wife” di Bjorn Runge, riceverà il “Capri Legend Award” il 30 dicembre nel corso del gran gala di “Capri Hollywood – The International Film Festival” al Cinema Paradiso di Anacapri. Massimo riconoscimento della kermesse presieduta quest’anno dal regista Usa Lee Daniels e dall’artista israeliana Noa, il premio è stato attribuito in passato a Omar Sharif, Ben Kingsley, Samuel L. Jackson, Faye Dunaway, Vanessa Redgrave, Helen Mirren e Terry Gilliam.

E sarà proprio il celebre regista inglese a premiare l’amico Pryce che ha lavorato con lui nei cult movies “Brazil”, “Le avventure del barone di Monchausen”, “I fratelli Grimm” e l’incantevole strega, sino al recente “Don Quixote”. Settantuno anni, settanta film (l’ultimo “The Wife” al fianco di Glenn Close, favorita alle vittoria del’Oscar 2019) e quarantasei titoli televisivi all’attivo, Pryce, scelto per la produzione Netflix sui due papi con Antony Hopkins-Ratzinger, è noto anche per i ruoli di Pern nel film musical “Evita” con Madonna, di Elliot Carver in “007 – Il domani non muore mai”, di Weatherby Swann nella saga cinematografica “Pirati dei Caraibi” e dell’Alto Passero nella serie televisiva “Il Trono di Spade”.

La 23ma edizione di Capri Hollywood verrà inaugurata, il 27 dicembre, dall’anteprima europea del film “Vice”, tra i premiati anche il regista israeliano Amos Gitai, Mario Martone insieme ai protagonisti di “Capri Revolution”’ Marianna Fontana e Antonio Folletto (attori del futuro); Matteo Garrone per “‘Dogman”’ Film europeo dell’anno con Marcello Fonte, l’attore regista americano Eli Roth. Capri, Hollywood 2018 è promosso con il sostegno del Mibac e della Regione Campania in collaborazione con la Città di Capri e dal Comune di Anacapri.

gori_banner
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.