Beccato dalla Polizia il malvivente che ha tentato di truffare un’anziana a Capri: è un pregiudicato di Caivano di 30 anni, stava pianificando altri colpi. Denunciato e allontanato dall’isola
Condividi
Beccato! Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato un nome e un volto a colui che, fingendosi corriere, ha cercato di consegnare un pacco a un’anziana signora di Capri in via Provinciale Marina Grande in cambio della somma di 6mila euro. L’uomo, un pregiudicato della provincia di Napoli, è stato sorpreso nelle strade di Capri mentre si apprestava a pianificare o a mettere in attuazione altri colpi.
Martedì scorso gli agenti del commissariato di Capri avevano ricevuto la segnalazione da parte di un’anziana la quale ha raccontato che una persona aveva tentato di truffarla.
In particolare il truffatore, spacciandosi per il nipote, l’aveva contattata telefonicamente annunciando che a breve una persona le avrebbe consegnato un pacco dietro il pagamento di una somma di danaro; in quei frangenti, proprio all’esterno della sua abitazione, un suo parente, accortosi della truffa in corso, è intervenuto allontanando il malvivente che aveva cercato di camuffarsi indossando un cappellino con visiera, mascherina nera e camicia a maniche lunghe.
Giovedì pomeriggio, due giorni dopo il fallito pacco, i poliziotti del commissariato di Capri, guidati dalla dirigente Renata Catalano, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e dai testimoni e grazie alle immagini di videosorveglianza, hanno rintracciato l’uomo in via Provinciale per Anacapri identificandolo per un 30enne di Caivano con precedenti di polizia e lo hanno denunciato a piede libero per tentata truffa. Nei sucoi confronti è stato anche avviato l’iter per l’allontanamento dall’isola con foglio di via.
Le indagini continuano per appurare se sia stato lo stesso 30enne a tentare negli ultimi giorni altre truffe in danno di anziani sull’isola (in proposito la Polizia sta raccogliendo ulteriori denunce e segnalazioni) e per risalire a eventuali complici.
ALTRE TRUFFE A TIBERIO NEI MESI SCORSI: RESPONSABILE ARRESTATO DAI CARABINIERI Per altre truffe commesse nei mesi scorsi in danno di donne anziane nella zona di Tiberio, che avevano fruttato oltre 15mila euro, i carabinieri della stazione di Capri avevano chiuso il cerchio identificando l’autore in un pluripregiudicato napoletano, resosi responsabile di altri reati simili in altre zone, che poi era stato arrestato a Napoli.