Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Concerti a Palazzo Cerio, sabato a Capri “Canto d’amore e sentimento” con Leona Peleskova (soprano) e Maria Sbeglia (pianoforte)

Condividi

Continuano i concerti a Palazzo Cerio. Il Centro Caprense Ignazio Cerio ospita, sabato 2 luglio, alle ore 19.00, il concerto “Canto d’amore e sentimento” con Leona Peleskova, soprano, e Maria Sbeglia, pianoforte. Eseguiranno brani da C. W. Gluck; L. V. Beethoven; V. Bellini; F. Chopin; F. P. Tosti; G. Puccini; F. Cilea; C. Debussy; E. De Curtis.

Leona Peleskova, dal 1992 al 1996 frequenta l’Accademia di Belle Arti a Praga, laureandosi in Canto, Pianoforte e Storia della Musica sotto la guida di Magdalena Hajossy. Nel 1995 affina la sua preparazione in campo liederistico seguendo il corso tenuto dal tenore Peter Schreier a Bratislava. Debutta nel Teatro dell’opera a Praga nel 1994, ne La Finta Giardiniera di Mozart, interpretando il ruolo di Serpetta. Sempre nel 1994 vince il concorso per il posto di Soprano Solista indetto dai Madrigalisti di Praga, con cui collabora per tre anni esibendosi in tournee in Europa. A Praga si esibisce come solista in sale prestigiose cantando in repertorio liederistico e sinfonico. Nel 2002 con il Quartetto Concertante di Praga incide un disco dal titolo Christmas Songs and Carols from around the World. Nell’ ottobre 2002 si perfeziona al Teatro alla Scala di Milano, sotto la guida del mezzosoprano Bianca Maria Casoni. Trasferitasi in Italia, nel 2003, inizia un’intensa attività solistica sia in campo concertistico che operistico.

Maria Sbeglia, diplomata al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli vince numerosi Concorsi Pianistici e svolge attività concertistica in Italia e all’Estero. È docente e Direttore Artistico della Fondazione F. M. Napolitano. È fondatrice e direttore artistico della Rotary Youth Chamber Orchestra e promotrice di numerose attività musicali a favore dei giovani musicisti.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, si consiglia l’uso della mascherina.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.