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Louis Vuitton porta l’edicola pop-up nella Piazzetta di Capri

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Louis Vuitton porta a Capri il progetto librairie éphémère. Nella celebre Piazzetta per tutta l’estate un pop-up dedicato esclusivamente alle edizioni di viaggio della maison e un’inedita City Guide Capri. Ai piedi della celebre torre campanaria, la storica edicola, punto di riferimento per gli abitanti e i visitatori dell’isola azzurra, torna in attività grazie al contributo di Louis Vuitton che ha scelto questo luogo, riferimento per quasi un secolo degli amanti della lettura, come nuovo spazio dedicato all’editoria firmata dalla maison, animandolo con l’arcobaleno delle collane dedicate al viaggio, le City Guide, i Fashion Eye e i Travel Book.

Per celebrare la tappa caprese del progetto è stata realizzata una speciale edizione firmata Louis Vuitton, unica nel suo genere, che rappresenta la fusione degli universi editoriali dedicati al viaggio della Maison. L’edizione si presenta infatti come uno scrigno azzurro, in omaggio alla destinazione marina, che raccoglie dieci meravigliose cartoline illustrate con le opere firmate da Aurore de la Morinerie, tratte dal Travel Book Mediterranean Sea. In questa edizione, come nella più classica delle City Guide, non mancano gli indirizzi da non perdere, raccolti nelle principali categorie tra cui bar, hotel, ristoranti e luoghi d’interesse. Infine, per prepararsi al meglio per il viaggio, nascosti tra le cartoline, sono raccolti i “tips”, suggerimenti confezionati ad hoc su quale musica ascoltare, film da vedere e una lista degli “imperdibili” da portare via con sé dall’isola. L’edizione speciale è stata pensata come un omaggio a tutti coloro che acquisteranno un’edizione Louis Vuitton a Capri, così che possano essere accompagnati da un dolce ricordo dei giorni passati sull’isola, oltreché condividerlo con i propri amici, inviando o regalando le proprie cartoline preferite.

Partito da Parigi con i celebri bouquinistes della Rive Gouche di Saint Gemain, passando per il West Bund a Shanghai, il progetto “librairie éphémère” approda nell’isola di Capri per la sua terza tappa italiana. Il debutto è stato a Venezia ad aprile, con l’operazione di recupero e restauro di sei edicole storiche grazie al contributo della Maison, seguita da Milano a giugno, in occasione della Design Week. Per la sua natura effimera, l’edicola firmata Louis Vuitton sarà aperta per la stagione estiva, dall’8 luglio fino al 4 settembre.

Nel rispetto dell’architettura originaria, portando la nota di eleganza e vivacità che contraddistingue l’arcobaleno delle edizioni Louis Vuitton, la maison intende attirare l’attenzione del pubblico, in particolare quello più giovane, sulla bellezza e sul valore dei prodotti editoriali di qualità, contribuendo a tramandarlo alle future generazioni.

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