Amori all’alba: il rapporto tra donne e mare di Capri nel giro dell’isola in barca promosso da Kaire
Condividi
Continuano gli appuntamenti culturali dedicati alla donna e alla bellezza in ogni sua forma d’arte ideati e curati dalla Kaire Arte Capri – Associazione Culturale con un nuovo ed inedito giro in barca alle prime luci del mattino con il Prof. Renato Esposito, profondo conoscitore della storia caprese e appassionato cultore delle sue tradizioni.
Questa volta l’itinerario avrà come tema centrale il rapporto tra le donne e il mare di Capri. Quel mare tanto amato ma talvolta anche odiato dalle isolane quale fonte di pericolo e di paure, che diventa per tante artiste, naufraghe felici o tormentate, fonte d’ispirazione e passione grazie all’ammaliante fascino dei suoi colori e delle sue luci, dei suoi suoni e dei suoi misteri.
L’Isola di Capri prenderà le fattezze di uno scrigno in balìa dell’azzurro mare, custode di vite e esperienze di donne, in questo speciale angolo di Mediterraneo, crocevia di storie e destini. Non una ma tante, reali ed enigmatiche, saranno le protagoniste dei racconti che il prof. Renato Esposito narrerà, accompagnato dalle interpretazioni dell’attore Marco Multari.
E anche il mare sarà protagonista accompagnando con il suo dolce cullare i “viaggiatori” del mattino che ascolteranno riecheggiare tra le rocce dell’Isola racconti e segreti senza tempo.
Anche questo appuntamento con la storia, l’arte e la bellezza dell’Isola di Capri rientra nella nuova rassegna di eventi culturali “Donne a confronto. Storie di vita e di arte” ideato e curato dalla Kaire Arte Capri per il calendario di appuntamenti “AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento”.
Per godere insieme di questa opportunità, l’appuntamento per “Amori all’alba” è domenica 24 luglio, ore 06.30, a Largo Fontana – Marina Grande.
E’ obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati. Biglietto barca a carico dei partecipanti.
Per l’evento si ringraziano la Laser Capri per la collaborazione, Oigrè – Laboratorio di Ceramica ed il media partner Capri review.
Per il programma AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento con la rassegna “Donne a confronto: storie di vita e di arte” gli organizzatori ringraziano il Comune di Anacapri, per il patrocinio e il sostegno, e tutte le Istituzioni che a vario titolo collaborano per la realizzazione dello stesso quali il Comune di Procida, l’Agenzia regionale Turismo Campania, il Museo Civico di Procida, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica, Hotel Villa Ceselle ed il media partner Capri review.
Per tutte le informazioni dettagliate della programmazione della Kaire Arte Capri, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’associazione www.kaireartecapri.it oppure la pagina facebook Kaire Arte Capri – Associazione Culturale
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it – info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri