Scrivi per cercare

CRONACA

35mila arrivi a Capri nei tre giorni di Ferragosto ma il record dell’estate è stato l’11 con 14.486 sbarchi sul porto di Capri. In azione la Guardia Costiera, decine di sanzioni in mare

Condividi

Turismo e vacanze, un agosto con numeri imponenti che hanno superato anche i dati del periodo precedente alla pandemia. Il record di arrivi di questa estate a Capri “spetta” allo scorso giovedì 11 agosto: in una sola giornata sul porto dell’isola sono sbarcate ben 14.486 persone.

E’ quanto si evince del riepilogo del movimento portuale elaborato dall’Ufficio circondariale marittimo.

Nei tre giorni di Ferragosto invece sono stati superati i 35mila sbarchi: nello specifico, si sono avuti 9.583 arrivi il 13 agosto, 13.560 arrivi il 14 agosto e 13.166 arrivi il 15 agosto.

Numerosi interventi in mare per soccorso e assistenza ad imbarcazioni in difficoltà, da parte della motovedetta e del battello veloce della Guardia Costiera, soprattutto in concomitanza con gli improvvisi temporali che si sono verificati negli ultimi giorni. L’ultimo intervento in ordine di tempo è avvenuto ieri sera per una barca alla deriva. I militari della Capitaneria di Porto, guidati dal tenente di vascello Emanuele Colombo, hanno elevato decine di sanzioni amministrative elevate per violazioni varie e per inottemperanza alle ordinanze vigenti e al codice della navigazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.