Scrivi per cercare

CRONACA

Sabato notte di controlli della Polizia Municipale di Capri: raffica di sanzioni per occupazioni di suolo pubblico, spettacoli non autorizzati, musica ad alto volume, sversamento di rifiuti e sosta selvaggia negli spazi riservati ai disabili

Condividi

Sabato sera di controlli ad opera della Polizia Municipale di Capri. Pugno duro a tutela del decoro e della vivibilità urbana oltre che a salvaguardia della tranquillità e del riposo dei residenti e dei numerosi turisti presenti sull’isola. Il bilancio del servizio straordinario, iniziato ieri sera prima del tramonto e continuato fino a notte fonda, reso noto stamane, “parla” di una raffica di sanzioni.

La pattuglia in rosa messa in campo dal Comandante Magg. Daniele De Marini, nell’ultimo sabato di agosto, ha elevato sei contravvenzioni ai bar accusati di occupare abusivamente suolo pubblico con sedie e tavolini posti interamente al di fuori delle strisce di delimitazione delle aree in concessione, in violazione al vigente regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione di suolo pubblico.

Due contravvenzioni, invece, ai pubblici esercizi perché sorpresi a svolgere eventi privati con trattenimento musicale senza adottare misure idonee ad evitare il disturbo alla quiete pubblica e privata in violazione del “Regolamento comunale per la disciplina delle attività musicali presso i pubblici esercizi ed altri luoghi di intrattenimento”.

I vigili hanno elevato inoltre una contravvenzione al proprietario di un immobile che nell’area esterna della sua proprietà aveva organizzato un evento privato con tanto di musica, dj ed impianto di diffusione sonora arrecando disturbo alla quiete pubblica in violazione dell’ordinanza sindacale numero 55 del 29 luglio 2022 a salvaguardia del silenzio e della quiete.

Nel corso della serata anche 10 accertamenti di violazione alle norme di circolazione stradale a motocicli e ciclomotori che sostavano nello spazio riservato agli invalidi o sul marciapiede in Piazzale Europa e, infine, tre contravvenzioni per sversamento di rifiuti.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.