Scrivi per cercare

CRONACA

Covid, stop all’obbligo di indossare le mascherine sui mezzi di trasporto pubblico ma in Campania l’utilizzo resta “raccomandato” da un’ordinanza di De Luca

Condividi

Da sabato 1 ottobre non è più obbligatorio in Italia indossare le mascherine sui mezzi di trasporto. Decade dunque l’obbligo di ffp2 su autobus, treni, metropolitane e funicolari.

Ma in Campania l’utilizzo resta “raccomandato”.

Il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, in un’ordinanza pubblicata in questi minuti, specifica infatti che “a tutti i cittadini è raccomandato di utilizzare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (…) all’interno dei mezzi di trasporto, locale e regionale”.

lnvece il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza che proroga fino al 31 ottobre l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistite (Rsa), gli hospice, le strutture riabilitative e quelle residenziali per anziani, anche non autosufficienti.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.