Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Giornate Fai d’autunno: apertura straordinaria di Villa Mura occasione unica per conoscere la Capri segreta

Condividi

Sabato 15 e domenica 16 ottobre tornano le Giornate FAI di autunno, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre 700 luoghi in tutta Italia solitamente inaccessibili o poco conosciuti in 400 città saranno visitabili a contributo libero, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni.

A Capri il Gruppo FAI propone la visite a Villa Mura in Via Castello.

La posizione di Villa Mura è molto suggestiva: a due passi dalla Piazzetta, è situata sul pendio della collina di Castiglione ed è raggiungibile sia dalla strada Salita Castiglione che da via Castello, solo a piedi. La vista sull’isola e sul Golfo di Napoli è edificante ed è fruibile sia dalle stanze della Villa che dal giardino.

Villa Mura ha una storia di soli 200 anni pur essendo legata all’antichità greca. L’apertura nelle Giornate FAI prevede un percorso di visita alla scoperta di una delle ville storiche dell’isola. Villa Mura è normalmente chiusa al pubblico, è una occasione unica per conoscere la vera Capri e i suoi incredibilmente polarizzanti scorci.

Il gruppo FAI Capri è così composto: la capogruppo FAI Bianca Mattia, il responsabile delle pubbliche relazioni e del fundraising Federico Alvarez de Toledo e la delegata alla cultura Stefanie Sonnentag.

Cliccare qui per orari, modalità di visita e prenotazioni:

https://fondoambiente.it/luoghi/villa-mura?gfa

Il Comune di Capri e il Comune di Anacapri hanno aderito al FAI in qualità di Sostenitori.

Chi deciderà di prendere parte alle Giornate FAI potrà offrire un contributo per sostenere la Fondazione.

Ai partecipanti verrà suggerito un contributo non obbligatorio a partire da 3 euro e la donazione online su www.giornatefai.it consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita. Chi lo vorrà, potrà sostenere ulteriormente il FAI con contributi di importo maggiore oppure con l’iscrizione annuale, sottoscrivibile online o in piazza in occasione dell’evento.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.