Scrivi per cercare

POLITICA

Bonomi (Confindustria) dal palco di Capri: “L’emergenza attuale non consente di perdere tempo”. Emiliano: “Sospendere i mutui”. De Luca: “Reddito di cittadinanza grande truffa”. FOTO e VIDEO

Condividi

“Ci aspettiamo che si formi un governo al più presto, che sia inappuntabile nelle persone che lo compongono e fermo nelle scelte che gli competono. L’emergenza attuale non consente di perdere tempo”. Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parlando al 37simo convegno dei giovani imprenditori di Confindustria a Capri, al teatro del grand hotel Quisisana. Rivolgendosi alla platea dei giovani industriali, Bonomi ha detto: “Servono le vostre energie quando suonano le campane dell’emergenza. Non abbiate timore di dire ciò che secondo voi sarebbe meglio per il paese perché servono le vostre energie per cambiare l’Italia”.

“E’ importantissimo sospendere tutti i mutui in questo momento. Se lo Stato non può dare soldi l’unica possibilità è sospendere tutti i mutui per dare immediatamente ossigeno alle imprese e questo provvedimento è urgentissimo”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti a Capri a margine del convegno dei giovani di Confindustria. Emiliano ha poi aggiunto che l’altra mossa immediata è quella di imporre un tetto ai prezzi del gas. “Le aziende che forniscono l’energia elettrica – ha detto – non assicurano di lasciare allacciati gli impianti se le bollette non vengono pagate, anche su questo bisogna intervenire rapidamente. Con i distacchi si distruggerebbero milioni di famiglie. Noi stiamo perdendo tempo su altre questioni che invece sono meno importanti”.

“Serve un piano per il lavoro per i giovani del sud, non per il parassitismo. Il reddito di cittadinanza è una grande truffa: ha messo insieme aiuto alla povertà e politiche del lavoro, che non c’entrano nulla. Una truffa politica fatta dal Movimento 5 stelle, perché c’era già il reddito di inclusione”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al convegno “Energie per cambiare epoca” dei giovani imprenditori di Confindustria, a Capri. “Gli imprenditori hanno bisogno di pace sociale, di tranquillità, di lavorare con calma. Occorre che ci sia un’attenzione ai temi della povertà e del disagio sociale – ha ricordato il governatore campano – ma soprattutto spingere sulle politiche del lavoro”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.