Scrivi per cercare

CRONACA

La lettera: “L’ex istituto alberghiero di Capri nel degrado, promesse non mantenute sul centro medico”. CapriVera: “Che figuraccia”

Condividi

Da Michelangelo Fabbrocino riceviamo e pubblichiamo questa lettera che prende spunto da un nostro precedente articolo relativo alle condizioni di abbandono del complesso dell’ex istituto alberghiero di Capri.

Alla cortese attenzione del direttore Costantino Federico
Buongiorno cari amici, ci tengo a pubblicare queste foto della struttura a Marina Grande dell’ex scuola alberghiera. Ero interessato in collaborazione con gli amici medici di Padova per rilevare la struttura e creare un centro medico di alto livello. A malincuore ci tengo a dirvi che purtroppo ciò non è stato possibile. Mi sono recato in Comune più volte anche in riunione con gli amici medici veneti, presentando il progetto fatto da loro. In Comune sono stati poco chiari e mi hanno raccontato cose non vere. Rendendomi conto della situazione mi sono subito tirato fuori, perché probabilmente avevano altre idee per la testa. Questo è il risultato, è rimasta a Marina Grande una struttura fatiscente immersa nel più totale degrado. Lo sappiamo purtroppo questa è la politica, che in campagna elettorale promette e poi non si fa nulla. A questo punto sto cercando un posto ad Anacapri per realizzare questo progetto. Ciò sarebbe di vitale importanza per la comunità isolana che deve fare i conti ogni giorno con i tanti problemi della sanità campana. Un abbraccio,
Michelangelo Fabbrocino

***

A rincarare la dose sulla vicenda e a contestare fortemente l’Amministrazione Comunale è intervenuta l’associazione CapriVera attraverso un post, che riportiamo di seguito.

Quarant’anni di bugie. Che figuraccia!

Condividiamo la lettera inviata da un nostro concittadino al settimanale l’Informatore Popolare. Dopo quelle su Via Krupp la bugia inerente il presunto Medical Center è la più pesante che abbiamo sentito nella campagna elettorale che ha premiato la vecchia politica. Un cittadino, ha sfruttato le sue amicizie per dare una interessantissima opzione per l’isola di Capri, ma è stato riempito di fandonie. E così la scuola di Marina Grande rimane completamente abbandonata. Si dice che l’Amministrazione stia provando a regalarla all’Asl, non per garantire nuovi ed utili servizi alla cittadinanza ma per spostare gli uffici ed i pochissimi ambulatori che già si svolgono in Via Le Botteghe. Una cosa assurda mentre i lavori all’ospedale non sembrano poter iniziare e l’Amministrazione Comunale non è in grado di pungolare affinché le procedure finalmente si sblocchino, ci permettiamo il lusso di prendere a pesci in faccia iniziative come quelle proposte dal firmatario di questa lettera. E ancora state parlando di candidarvi tra un anno e mezzo… siete patetici.

CapriVera

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.