Scrivi per cercare

ATTUALITA'

A Capri dal 7 al 18 dicembre i mercatini di Natale. Entro il 28 novembre le richieste di adesione

Condividi

Natale, riecco i mercatini. La notizia è contenuta in un avviso-disciplinare diffuso dal Comune di Capri a firma del consigliere con delega al turismo Ludovica Di Meglio

La Città di Capri in occasione delle festività natalizie intende organizzare i “Mercatini di Natale” nei giorni dal 7 al 18 dicembre.

I mercatini verranno allestiti presso Piazza Diaz (adiacente stazione superiore Funicolare) con stand forniti dal Comune nei giorni dal 7 al 18 dicembre e saranno suddivisi in due diverse categorie: la prima denominata “Il Natale della Solidarietà” per la quale l’incasso dovrà essere devoluto in beneficenza a un’associazione benefica costituita con regolare codice fiscale e la partecipazione sarà riservata, in primis, ad associazioni di volontariato, scuole ed altri enti o
istituzioni benefiche, la seconda denominata “Shopping di Natale”.

La tipologia della merce posta in esposizione deve rispettare lo spirito dei mercatini di Natale che prevede appunto la promozione di prodotti esclusivamente natalizi realizzati tassativamente in forma artigianale da parte dell’espositore stesso o dai suoi familiari. Sono ammessi: Presepi, figure ed accessori, addobbi per l’albero di Natale, giocattoli in legno e stoffe, candele e altri oggetti in ceramica, prodotti di artigianato artistico in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuto, ceramica e terracotta, articoli da regalo e sculture in carta e legno, ricami, pizzi, merletti ed altro, ma tutto, si ripete, a carattere esclusivamente natalizio e realizzato in modo artigianale dall’espositore o dai suoi familiari.

I mercatini si svolgeranno nei giorni sopra indicati dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Gli affidatari degli stand dovranno garantire un orario minimo di apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Gli espositori (associazioni locali di volontariato, scuole e singoli cittadini) che parteciperanno ai mercatini di Natale saranno ammessi nel limite del numero degli stand che l’Amministrazione metterà a disposizione. In caso di domande sovra-numerarie si provvederà ad assegnare gli stand secondo una rotazione settimanale al fine di consentire la partecipazione a tutti gli interessati nel rispetto del distanziamento sociale. Si valuterà, altresì, la possibilità che ciascuno stand possa essere occupato da più di un espositore.

La graduatoria, in caso di domande in eccesso, verrà stabilita in primis, in base alle residenze secondo il criterio che segue: a) Residenza Comune di Capri; b) Residenza Comune di Anacapri; c) Residenza altrove.

In seguito, se necessario, si applicherà l’ordine di arrivo delle richieste.

La graduatoria e la disposizione degli stand saranno redatte a insindacabile giudizio dell’amministrazione, sulla base dei parametri sopra indicati.

L’utilizzo degli stand sarà gratuito per i partecipanti a “Il Natale della Solidarietà” previa comunicazione preventiva nel modulo di richiesta dell’ente al quale si intende fare beneficenza, mentre per i partecipanti allo “Shopping di Natale” sarà necessario il pagamento di una quota benefica minima d’iscrizione di euro 30,00 (trenta/00) da versare direttamente all’ANFFAS di Capri, di cui dovrà essere esibita copia all’ufficio segreteria Città di Capri.

Gli stand dovranno essere allestiti ed addobbati a cura degli espositori, che avranno cura altresì di lasciarli puliti con le relative aree di contorno ad esso, pena l’immediata esclusione.

L’espositore è garante della corrispondenza degli oggetti esposti a quanto dichiarato sull’adesione nonché unico responsabile della sua conservazione e custodia.

L’organizzazione può far rimuovere oggetti non considerati idonei alla manifestazione.

Gli espositori sono tenuti a rispettare le seguenti norme in materia di prevenzione sanitaria per contagio da Covid-19 ed attenersi al seguente protocollo che si intende approvato all’atto della presentazione della domanda di assegnazione: gli espositori hanno l’obbligo di pulizia e disinfezione dei prodotti che hanno intenzione di mettere in mostra e/o vendere; coloro che al mattino dell’evento riscontrano sintomi respiratori o simili riconducibili a Covid-19 sono invitati a non presentarsi alla manifestazione.

Il modulo di adesione è disponibile online presso il sito della Città di Capri www.cittadicapri.it a partire dal giorno 17 novembre 2022.

Le richieste di adesione dovranno pervenire al Comune di Capri via pec all’indirizzo protocollo.cittadicapri@legalmail.it o consegnate all’Ufficio Protocollo, I° piano Palazzo Municipale in Piazza Umberto I, 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 entro e non oltre il 28 novembre, ore 13.00.

Ogni infrazione al disciplinare comporterà automaticamente l’esclusione immediata dalla manifestazione, con perdita di tutti i diritti.

Il Comune si riserva d’integrare e modificare le norme del disciplinare al fine di gestire adeguatamente la manifestazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.