Scrivi per cercare

CRONACA

Forte maltempo: in poche ore caduti 210 mm di acqua sull’isola di Capri. Avverse condizioni meteo: sospesi i collegamenti marittimi, la nave Caremar posticipa la partenza. Foto e video

Condividi

Temporale, pioggia battente e forti raffiche di vento. Il maltempo non dà tregua. Sono oltre 210 i mm di acqua caduti sull’isola di Capri in poche ore. I dati sono stati rilevati dalla stazione meteo di Anacapri curata da Antonio Meo. “In 14 ore è caduta un quarto della pioggia che mediamente cade in un anno” ha detto Meo.

Il forte nubifragio sta provocando numerosi disagi alla popolazione caprese che, a distanza, sta seguendo con apprensione il dramma consumato nella vicina Ischia, in particolare a Casamicciola Terme travolta da fango e detriti.

A Capri allagamenti, detriti in strada, in alcune zone è saltata anche la corrente elettrica. Si raccomanda la massima prudenza lungo le strade, soprattutto sulla Provinciale Capri/Anacapri dove si sono verificati alcuni smottamenti (la carreggiata è stata ripulita da una ditta prontamente intervenuta). Le avverse condizioni meteo-marine hanno determinato anche la sospensione dei collegamenti marittimi tra Capri e la terraferma: soltanto la nave Caremar in questo momento sta assicurando le corse ma la partenza Napoli-Capri delle 14.20 è stata posticipata alrle 16.00 e ancora non è stato comunicato se verrà effettuata la corsa da Capri delle 18.00.

Molti i video e le foto che girano sui social network. Eccone alcuni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.