Scrivi per cercare

CRONACA

A Capri le celebrazioni in onore di Santa Barbara: alzabandiera a Marina Grande e santa messa nella ex cattedrale. Le foto

Condividi

Questa mattina, in prossimità della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare (che cade il 4 dicembre), è stata celebrata la Santa Messa di suffragio presso la Chiesa di Santo Stefano di Capri, officiata da Don Pasquale Irolla, Parroco di Capri.
La celebrazione, preceduta dalla consueta cerimonia dell’alzabandiera presso il monumento ai caduti intitolato ai Marinai d’Italia dell’Isola di Capri a Marina Grande, è stata svolta in maniera congiunta a favore della Marina Militare e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che condividono la Santa Patrona.
Alla liturgia hanno partecipato, oltre al personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, le Autorità civili e militari, le Associazioni presenti sull’isola, tra cui l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, il locale cluster marittimo-portuale e gli alunni dell’Istituto Comprensivo Ippolito Nievo.
È stato un momento particolarmente sentito, che ha visto il personale della Marina Militare-Corpo delle Capitanerie di porto e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco raccolti in comune riflessione, con uno speciale pensiero, espresso nella breve allocuzione del Comandante della Guardia Costiera di Capri, ai recenti tragici eventi di Ischia ed a coloro che, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi, svolgono il loro quotidiano lavoro al servizio della Patria e della collettività.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.