Scrivi per cercare

CRONACA

Temporali, vento forte e mare agitato: diramata l’allerta meteo in Campania

Condividi

Temporali, vento forte, mare agitato. Arriva il maltempo nel golfo di Napoli.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di lunedì 9 gennaio sull’intero territorio regionale, comprese le isole del Golfo di Napoli (Ischia, Capri e Procida).

Si prevedono temporali anche intensi, venti forti sud-occidentali con rinforzi e possibili raffiche (tendenti poi a disporsi da nord-ovest a partire dal pomeriggio di lunedì 9), mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Attenzione va posta al rischio idrogeologico.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali (Coc), di adottare tutte le misure previste dai rispettivi Piani Comunali di Protezione Civile per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni evidenziati con riferimento sia al rischio idrogeologico che all’impatto del vento forte e del mare agitato sul territorio.
La Protezione Civile raccomanda di verificare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e chiede di prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa regionale.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.