Scrivi per cercare

POLITICA

Giancarlo Cangiano è il nuovo presidente del Porto Turistico di Capri

Condividi

Il Porto Turistico di Capri spa ha il suo nuovo presidente. Si tratta del dott. Giancarlo Cangiano. La nomina è avvenuta oggi da parte del sindaco di Capri Marino Lembo, di concerto con l’assessore allo sviluppo del Porto Turistico Paola Mazzina.
Figura di grande spessore professionale, il dott. Cangiano già medico/chirurgo primario di laboratorio di analisi si è distinto negli anni per le sue indiscutibili capacità manageriali e sportive nell’ambito di varie aziende a livello nazionale e internazionale. Fondatore della CO.DI.ME s.r.l., azienda leader nel campo della sicurezza sul lavoro, già Vice Presidente per l’Interporto Sud Europa s.p.a., Consigliere dell’UIR Unione Interporti Riuniti ricopre il ruolo di Vice Presidente Vicario con delega ai Rapporti Istituzionali con il Governo. Partecipa attivamente all’ALIS Associazione logistica intermodalità sostenibile realtà associativa di riferimento per l’intero comparto del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa in veste di Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Strategiche; ha, inoltre, presieduto la SERV.ISE (Gruppo Interporto Sud Europa s.p.a.), società che ha la gestione del piazzale Intermodale dell’Interporto Sud Europa. Fondatore della società OSG SRL, che opera nell’ambito dell’organizzazione di grandi eventi, Consigliere di amministrazione della BESANA GROUP ed, infine, Director della Besana UK.

“Sulla persona del dott. Giancarlo Cangiano ha dichiarato il sindaco Marino Lembo caprese di adozione con un forte radicamento sul territorio, ripongo grandi aspettative per consolidare la naturale vocazione ed immagine internazionale del Porto turistico”.

Impegnative sono, infatti, le sfide strategiche che attendono il dott. Cangiano, a cominciare dalla prioritaria e non più rinviabile esigenza di agire, previa individuazione degli indirizzi operativi, strategici e programmatici, per il perseguimento di una nuova gestione pluriennale del Porto turistico dell’Isola di Capri per il periodo successivo al 31.12.2023.

“Sono certa che il dott. Cangiano così l’assessore al ramo, Paola Mazzina saprà rendersi degno ed autorevole interprete della dedizione e dell’impegno riservati nel tempo da generazioni di illuminati amministratori comunali affinché la società P.T.C. diventasse motivo di orgoglio della “capresità”, il suo fiore all’occhiello, quello che addirittura la Città di Capri all’art. 2, co. 12-bis del suo Statuto riconosce come attività di interesse generale ed essenziale al perseguimento delle finalità istituzionali dell’Ente
in ragione del ruolo primario e strategico svolto da tale attività nella soddisfazione dei bisogni della comunità locale, in virtù della natura insulare di Capri e della vocazione turistica della sua economia”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.