Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Premio alla carriera a Peppino Di Capri sul palco dell’Ariston: il Comune di Sanremo dice sì

Condividi

Un premio alla carriera per Peppino di Capri sul palco della 69esima edizione del Festival. La proposta lanciata su Twitter dal giornalista Francesco Troncarelli, e che ha fatto il giro del web, è stata accolta dall’Amministrazione comunale di Sanremo. Ad annunciarlo è stato l’assessore al turismo Marco Sarlo durante la puntata di Porta a porta andata in onda ieri sera su Rai Uno.

«Dopo le numerose richieste abbiamo deciso di presentare la candidatura di Peppino di Capri al Premio alla carriera della città di Sanremo – ha spiegato l’assessore Sarlo in collegamento video con Bruno Vespa –. Nei prossimi giorni invieremo la richiesta alla Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni. Il Comune infatti è proprietario del marchio “Festival di Sanremo” ma i diritti sono della Rai e la decisione deve essere condivisa».

A Sanremo Peppino di Capri ha alzato il Leone d’oro per due volte (nel ’73 con Un grande amore e niente più e nel 76′ con Non lo faccio più) e segnato il record di ben 15 partecipazioni. Padre spirituale del grande rinnovamento musicale italiano degli anni ’60 e voce di hit sempre verdi come Champagne, nell’anno in cui spegne 80 candeline e festeggia i 60 anni di carriera, è tutto fuorché fuori dalle cronache di settore.

In suo favore, oltre a tanti artisti, anche il primo cittadino di Capri, Gianni De Martino, che ha rilanciato la petizione inviando una lettera direttamente al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

Se, come ha spiegato l’assessore al turismo, il Comune di Sanremo ha già deciso, l’ultima parola spetta al “dirottatore artistico” Claudio Baglioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.