Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Alla Certosa di Capri si presenta il libro di Sergio Bini “Organizza, apprendi et labora. I paradigmi gestionali della Regola Benedettina trasformano le organizzazioni in comunità efficaci“

Condividi

Giovedì 20 aprile 2023, alle 16.00, la Certosa di San Giacomo di Capri, in collaborazione con l’Associazione culturale Ápeiron, presenta il libro di Sergio Bini “Organizza, apprendi et labora. I paradigmi gestionali della Regola Benedettina trasformano le organizzazioni in comunità efficaci“ (Gambini editore, 2022).

Il libro, di cui si parlerà nel Chiostro Piccolo della Certosa, si inserisce nella collana Cenobitica, che “raccoglie studi, ricerche e approfondimenti scientifici dedicati alla più ampia rilettura della millenaria eredità della declinazione quotidiana della lezione benedettina, del movimento monastico, dell’organizzazione cenobitica e dei paradigmi gestionali delle comunità, dell’economia e del territorio” (S. Bini).

Studioso di regola benedettina, di monachesimo occidentale e di qualità del lavoro e delle organizzazioni, Sergio Bini è presidente dell’Associazione italiana Cultura per la Qualità centro-insulare – AICQCI di Roma e confratello della Venerabile Arciconfraternita dei Santi Benedetto e Scolastica dei Nursini di Roma, della quale è stato anche presidente-priore.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.