Scrivi per cercare

EVENTI

Torna la musica classica a Palazzo Cerio: il Duo Claude in concerto a Capri

Condividi

Ritorna la musica classica a Palazzo Cerio: venerdì 28 aprile alle ore 18:00 il Duo Claude, formato dal pianista Wataru Mashimo e dal violinista Pasquale Allegretti Gravina, si esibirà in concerto con brani di L. V. Beethoven, N. Paganini e J. Brahms. L’evento è patrocinato dalla Città di Capri.

Il Duo Claude nasce nel 2021 presso l’Accademia Internazionale di Imola nella classe del Maestro Marco Zuccarini. Il sodalizio artistico tra i due musicisti è caratterizzato da collaborazioni cameristiche di pregio tra cui spiccano quelle con Francesco Dillon e Renaud Dejardin. Inoltre, il Duo è stato invitato a esibirsi regolarmente durante la stagione 2023 dell’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Pasquale Allegretti Gravina è laureato con lode e menzione presso il Conservatorio di Cosenza, secondo premio del Concorso Internazionale di violino E. Gubitosi Capri 2022 e vincitore del Concorso per giovani talenti nell’ambito del Mimas Festival 2022 di Procida, eletta capitale della cultura nello stesso anno.

Wataru Mashimo è laureato con lode e menzione accademica a Imola e premiato al 29°Concorso Clara Haskil (Vevey, Svizzera) e primo premio al Concorso Andrea Baldi (Bologna).

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Info Centro Cerio: 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.