Scrivi per cercare

CRONACA

Riaperta la sala operatoria all’ospedale di Capri: effettuati i primi 5 interventi in day surgery

Condividi

Riapre la sala operatoria al Capilupi, riprende l’attività chirurgica con piccoli e medi interventi. Effettuati stamattina i primi 5 interventi. A ufficializzare la notizia è, attraverso un comunicato, il Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro Mario Forlenza.

“Oggi per l’isola di Capri ed i suoi abitanti – afferma Forlenza – è un giorno importante da ricordare. Dopo oltre tre anni di inattività della sala operatoria è stato riaperto il servizio di ‘day surgery’ presso il presidio ospedaliero Capilupi con l’effettuazione dei primi interventi chirurgici. È stato possibile iniziare di nuovo l’attività chirurgica sulla base degli impegni assunti, dal sottoscritto quale D.G. della Asl Na1 e dal Presidente De Luca tramite l’Assessorato Regionale alla Sanità della Regione Campania con la collaborazione e condivisione delle iniziative sanitarie anche da parte delle amministrazioni Comunali di Anacapri e Capri nonché del Comitato Civico”.

Sono stati eseguiti già 5 interventi di media e piccola chirurgia con la entusiasta partecipazione di tutto il personale medico e paramedico dell’ospedale coordinati per la parte chirurgica dal dottor Paolo Falco, per la parte medica dalla dottoressa Tilde Geraci, per l’anestesia dai dottori Caccia e La Guardia e per la parte infermieristica da Maria Cannavale. Il tutto è stato sopravisionato dal direttore sanitario dottor Nunzio Quinto, Direttore dell’ospedale Loreto Nuovo di Napoli, e dal dottor Natale de Falco, dirigente responsabile del Capilupi.

“Si proseguirà anche con chirurgia ortopedica e ginecologica sempre in day surgery oltre ad eventuali urgenze”, conclude Forlenza.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.