Scrivi per cercare

CRONACA

Comunicato della Sippic dopo il ripristino dell’energia elettrica: ecco cosa è accaduto

Condividi

“Sippic, ripristinata l’energia elettrica sul territorio colpito dal blackout dovuto al maltempo” è il titolo di un comunicato inviato alle redazioni dell’azienda elettrica in cui si riepiloga quanto accaduto negli ultimi giorni, con un blackout improvviso che dal pomeriggio di lunedì 1 maggio ha lasciato senza elettricità alcune zone di Capri fino al pomeriggio di martedì 2 maggio.

“La Sippic Spa comunica all’utenza il ripristino totale, a partire dalle 17.10 di martedì 2 maggio, dell’energia elettrica venuta a mancare per alcune ore in seguito al blackout causato dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sull’isola di Capri nei giorni scorsi” si legge nella nota.

“Le pessime condizioni atmosferiche – continua la Sippic – hanno infatti determinato un guasto imprevedibile al cavo di alimentazione di una cabina in una zona residenziale, all’altezza di Via Dalmazio Birago, su cui gli operai della Sippic sono prontamente intervenuti”.

“Purtroppo – prosegue la Sippic – le condizioni meteorologiche avverse hanno reso molto difficili le operazioni dei tecnici, che hanno lavorato tutta la notte e il mattino seguente alla riparazione del danno”.

“In particolare, dopo aver individuato il punto preciso in cui si era verificato il guasto, hanno prelevato in magazzino un cavo di scorta – è scritto nel comunicato – che è stato posizionato in modo da bypassare il tratto danneggiato e ripristinare l’alimentazione della cabina elettrica, che ha ripreso a erogare regolarmente l’energia a tutte le utenze interessate”.

“Nel corso dell’intervento, gli operatori della Sippic hanno inoltre effettuato la necessaria potatura di alcuni alberi che si trovavano a stretto contatto con la linea aerea (possibile causa del blackout in questione), in modo da scongiurare ulteriori rischi per la sicurezza ed eventuali problematiche alla rete”, conclude la Sippic.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.