Scrivi per cercare

SPORT

Nuove ordinanze dei sindaci di Capri e Anacapri in vista della festa scudetto: no botti né bevande in vetro o plastica rigida. All’ingresso della Piazzetta spuntano gli striscioni “Napoli campione d’Italia”: le foto

Condividi

In vista della possibile festa scudetto del Napoli, nuove ordinanze per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica sono state emesse oggi dai sindaci di Capri e di Anacapri, alla stregua di quanto hanno fatto gli amministratori degli altri comuni.

Seguendo le indicazioni del Questore di Napoli comunicate dal dirigente del commissariato di Polizia di Capri, i sindaci Marino Lembo e Alessandro Scoppa hanno disposto con proprie ordinanze, dalle 19,00 di mercoledì 3 maggio alle 4,00 di giovedì 4 maggio e dalle 19,00 di giovedì 4 maggio alle 4,00 di venerdì 5 maggio, il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, presso tutti gli esercizi pubblici e commerciali, e il divieto di vendita ed utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Disposto inoltre, fin dalle 17,00 di mercoledì 3 maggio, il divieto di fermata e sosta veicolare nel raggio di 200 metri dal pronto soccorso.

Previste sanzioni amministrative e denunce penali per i trasgressori.

Intanto, a Capri, all’ingresso della Piazzetta, sono stati affissi da parte dei tifosi azzurri altri striscioni con la scritta “Napoli campione d’Italia 2022/2023”. Ecco le foto.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.