Scrivi per cercare

POLITICA

Disagi e assembramenti sul porto di Capri, il sindaco lancia l’sos al prefetto: “Aprire un tavolo tecnico per valutare le misure opportune”

Condividi

“Ho inviato una nota al prefetto di Napoli, evidenziando la gravissima e preoccupante problematica legata all’elevatissimo numero di attracchi nel porto commerciale di Capri”. A comunicarlo, attraverso i social network, è stato il sindaco di Capri, Marino Lembo.

“Non è solo una questione di ordine pubblico – ha aggiunto il sindaco – ma anche una situazione di sicurezza e di incolumità verso i cittadini ed i turisti, tenendo presente che in determinate fasce orarie avviene un flusso sproporzionato ed ingestibile di persone e merci. Tutto ciò comporta lunghissime code, assembramenti, creando disagi nella gestione dei servizi pubblici”.

“Abbiamo richiesto – ha proseguito – l’apertura di un tavolo tecnico per valutare, insieme alle autorità competenti, ogni misura per tutelare chi vive e chi invece giunge sulla nostra isola per ammirare bellezza e fascino”.

“Stiamo lavorando duramente per riacquistare la nostra vivibilità e mobilità”, ha concluso Lembo.

Nei video: alcuni momenti di caos oggi sul porto di Marina Grande

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.