Scrivi per cercare

EVENTI

Notte Europea dei Musei: a Capri apertura straordinaria serale della Certosa e visita guidata al costo di un euro dedicata alla vita dei monaci

Condividi

Torna sabato 13 maggio 2023 la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

La Direzione Regionale Musei Campania anche quest’anno partecipa alla manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, con l’apertura serale dei musei e siti in tutta la regione al costo simbolico di 1 euro – eccetto le gratuità previste per legge – che sarà arricchita da eventi e iniziative organizzati in collaborazione con enti e associazioni, per promuovere insieme le attività degli Istituti e favorire la conoscenza del patrimonio museale in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Visite guidate a collezioni e mostre, concerti e performance musicali saranno un’occasione condivisa per vivere i musei e il patrimonio culturale di sera, con un orario eccezionalmente prolungato, partecipando agli eventi in programma.

Per l’occasione a Capri la Certosa di San Giacomo, sabato 13 maggio, sarà interessata da un’apertura straordinaria, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, con ultimo ingresso in biglietteria alle ore 22.30. Alle 20.30 una visita guidata, a cura del Servizio educativo della Certosa, sarà dedicata alla vita dei monaci certosini, svolta tra silenzio, lavoro e preghiera, dal titolo “Ora et labora. La vita certosina tra silenzio, lavoro e preghiera”. Ingresso 1 euro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.