Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Al via le “Passeggiate d’autore 2023” alla ricerca della Capritudine con Renato Esposito. Il programma

Condividi

Ritornano le “Passeggiate d’autore” guidate da Renato Esposito in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Capri.

Passeggiate che, all’alba e al tramonto, vogliono far scoprire una Capri più intima, segreta, dove il genius loci appare nella sua sfuggevole bellezza.

S’inizia sabato 24 giugno con la passeggiata inaugurale di Via Krupp: dopo la cerimonia ufficiale si condurranno i partecipanti a ripercorrere la via che molti ritengono la più bella al mondo, “un gioiello incastonato nella roccia”. Ore 18, Giardini d’Augusto.

Sabato 8 luglio passeggiata a Villa Lysis. Alla ricerca del Raggio Verde. Percorrendo via Tiberio con le sue numerose ville storiche si giungerà a Villa Lysis, dimora consacrata all’amore e al dolore. Dopo la visita della dimora e del suo giardino, la Gloriette, la cantante francese Nicole Renaud terrà un piccolo concerto al tramonto con canzoni composte sulle poesie del barone Fersen.

Venerdì 18 agosto concerto all’aurora a Villa Lysis con la cantante Emilia Zamuner e i suoi musicisti.

Domenica 3 settembre concerto all’alba sullo Scoglio delle Sirene. Echi sirenici con il musicista  Al Martino e la cantante Serena Vinaccia.

Sabato 28 ottobre passeggiata con lettura di testi al cimitero acattolico, cimitero monumentale, il giardino della memoria dell’isola.

Per riscoprire la Capritudine che è in ognuno di noi non c’è di meglio che passeggiare a piedi nelle natura e nella storia di Capri. Le partecipazione è libera. Per informazioni e prenotazioni antemussa@alice.it o 3296442073.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.