Scrivi per cercare

EVENTI

Miki Lubrano Lavadera in concerto a Capri: l’esibizione del giovane talento a Palazzo Cerio

Condividi

Venerdì 14 luglio alle ore 19:00 a Palazzo Cerio, sede del Centro Caprense Ignazio Cerio e dell’omonimo museo, si terrà il concerto per pianoforte del giovane talento Miki Lubrano Lavadera. In programma la Sonata op. 101 di Ludwig van Beethoven e Sei momenti musicali op.16 di Sergej Vasil’evič Rachmaninov.

Miki Lubrano Lavadera, nato a Napoli nel 1999, ha iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta. Nel 2013 inizia a studiare con il M° Umberto Zamuner, ottenendo subito notevoli risultati. Si è esibito in diversi concerti per il Rotary, gli è stata assegnata una borsa di studio dal Rotaract Napoli Ovest. Ha suonato nell’ambito della Stagione Concertistica della Fondazione Napolitano al Circolo Canottieri Napoli e come solista con l’orchestra d’archi Ryco alla Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli.

Ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale Giovani Promesse “Bracigliano Città della Musica” e alla 3^ edizione del Festival-Concorso Internazionale Musicale “Pompei Music Fest”. Ha frequentato Masterclass con i maestri Michele Marvulli e Bruno Canino. Nel 2021 consegue la laurea di I livello in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa ” di Avellino sotto la guida del M°Umberto Zamuner, con il quale attualmente frequenta il secondo anno del biennio di II livello in pianoforte presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Info Centro Cerio: 081 837 6681.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.