Scrivi per cercare

EVENTI

Il pianista Vincenzo Lomaestro in concerto a Palazzo Cerio, prima dell’esibizione prevista la proiezione di quadri di Giovanni D’Amiano

Condividi

Venerdì 21 luglio alle ore 19:00 a Palazzo Cerio, sede del Centro Caprense Ignazio Cerio e dell’omonimo Museo, si terrà il concerto per pianoforte di Vincenzo Lomaestro. L’evento è patrocinato con il contributo della Città di Capri.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di partiture composte da musicisti del tardo Romanticismo: Johannes Brahms con Le Variazioni Händel op. 24 e Maurice Ravel con Gaspard de la nuit, trittico che comprende tre poemetti musicati: Ondine, Le gibet e Scarbo.

Vincenzo Lomaestro, di Ripacandida (PZ, Italia), 27 anni, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 10 anni e ha conseguito la laurea triennale in pianoforte, con 110 e lode, presso il Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza, sotto la guida del Maestro Umberto Zamuner. Ha conseguito la laurea di secondo livello in pianoforte, con 110 e lode e menzione d’onore, sotto la guida del Maestro Alessandro Stella presso il Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa di Potenza.

Ha frequentato un corso di perfezionamento presso l’Accademia Europea delle Arti “Aldo Ciccolini” di Trani sotto la guida del Maestro Pierluigi Camicia e partecipato a varie masterclass con grandi docenti di fama internazionale. Inoltre, è stato ammesso al Conservatorio di San Francisco in California e ad agosto inizierà il corso di studio professionale certificato in pianoforte sotto la guida del Maestro Sharon Mann.

Il concerto per pianoforte sarà preceduto, alle 18:00, dalla proiezione di quadri di Giovanni D’Amiano: laureato in Medicina e specializzato in Pediatria e Puericultura, fin da giovane ha coltivato un grande interesse per la pittura. L’artista ha al suo attivo mostre personali e collettive. Nei suoi quadri utilizza pastelli, acquerelli e inchiostro. Tra i soggetti ritratti predilige la figura umana cercando di coglierne l’interiorità e i moti dell’animo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info Centro Cerio: 081 837 6681.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.