Scrivi per cercare

CRONACA

Concesse in comodato d’uso alla Città di Capri due moto carrozzine elettriche: saranno a disposizione delle persone diversamente abili o con problemi motori

Condividi

Nello scorso week end importante iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

Alla Città di Capri sono state concesse in comodato d’uso due moto carrozzine elettriche da mettere a disposizione delle persone diversamente abili e/o con problemi motori sia residenti che ospiti dell’Isola.

Alla presenza del Sindaco, Marino Lembo, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Ciuccio, c’è stata la consegna dei mezzi con la presenza dei vertici della Associazione “Capri Senza Barriere” ed  il titolare dell’agenzia di eventi e comunicazione, 7Events, grazie alla quale è stata possibile l’operazione.

Il Sindaco Lembo ha dichiarato che l’iniziativa rientra in un progetto generale per l’eliminazione delle barriere architettoniche sul territorio e che sarà realizzato un apposito servizio per l’utilizzo delle moto carrozzine.

L’Assessore Ciuccio ha affermato che l’operazione si integra benissimo nel sistema già ampliato e potenziato del trasporto sociale delle persone anziane e con problemi motori, svolto con piccoli carrelli elettrici e che serve la parte alta del Comune e quella pedonale in generale.

L’associazione “Capri Senza Barriere”, come sempre presente sul territorio e disponibile a collaborare con l’Amministrazione Comunale, si è dichiarata entusiasta dell’iniziativa mettendosi a disposizione per la gestione delle richieste.

(Fonte: comunicato stampa)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.