Scrivi per cercare

EVENTI

“Da Napoli a New Orleans” a ritmo di jazz: il duo “Zamuner & Zamuner“ in concerto a Capri al Palazzo Cerio

Condividi

Venerdì 4 agosto alle ore 19:00 a Palazzo Cerio, sede del Centro Caprense Ignazio Cerio e dell’omonimo museo, si terrà il concerto “Da Napoli a New Orleans” del duo “Zamuner & Zamuner” composto dalla voce di Emilia Zamuner e da Paolo Zamuner al pianoforte. L’evento è patrocinato con il contributo della Città di Capri.

L’esibizione unisce l’anima della canzone napoletana alle sonorità jazz. Il programma partirà da brani della tradizione partenopea come Nuttata e’ sentimento, Era de Maggio, I’te vurria vasà fino a pezzi dal sound afroamericano per eccellenza: Io so che t’amerò di Antônio Carlos Jobim, Stompin’ at Savoy, The Nearness of You di Hoagy Carmichael, Honeysuckle Rose e Alleria di Pino Daniele.

Emilia Zamuner, nata a Napoli nel 1993, dopo aver studiato canto lirico, nel 2012 inizia a studiare canto jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e a partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in Spagna, Macedonia, Francia, Portogallo, Germania, Belgio, Turchia, Svezia, Svizzera, Kazakistan. Nel 2016 vince il “Premio Internazionale Massimo Urbani” e apre il concerto di Diana Krall all’Arena Flegrea a Napoli. Nel 2019 è tra le cinque finaliste alla “Ella Fitzgerald Competition” di Washington (unica artista italiana). È ospite in trasmissioni televisive su Rai 3, Rai 2, Rai Italia. Ha al suo attivo molte incisioni discografiche.

Paolo Zamuner, nato a Napoli, si approccia presto allo studio del pianoforte, all’età di dieci anni inizia a studiare pianoforte con il maestro Orazio Maione, si appassiona alla musica d’improvvisazione ed inizia a studiare con la pianista e jazzista americana Carmel Rossini. Suona in diverse formazioni dal rock al blues al jazz al pop, segue corsi di perfezionamento ritmico con il percussionista americano Karl Potter. Studia pianoforte jazz al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella sotto la guida del M° Mario Nappi, segue i corsi di improvvisazione diretti da M° Pietro Condorelli.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Info Centro Cerio: 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.