Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Dalla prossima settimana chiusi i quattro bar della Piazzetta di Capri. L’Amministrazione esprime “forte disappunto”

Condividi

Tutti chiusi i quattro bar della Piazzetta di Capri dal prossimo 10 febbraio. Lo rende noto, pubblicamente, l’Amministrazione Comunale attraverso un post molto critico pubblicato sulla pagina Facebook della Primavera.

“A seguito degli incontri svolti nelle scorse settimane abbiamo constatato che, a partire dal prossimo 10 febbraio fino all’inizio del mese di marzo, è intenzione dei gestori dei bar della Piazzetta non garantire l’apertura neppure di un esercizio, con l’unica eccezione del Bar Alberto”. Quest’ultimo, che non ha sede proprio in Piazzetta ma nella vicina via Roma, sarà l’unico bar aperto nel centro di Capri per circa venti giorni.

“Abbiamo inviato ai gestori di tali esercizi una nota – fa sapere l’Amministrazione – con cui esprimiamo il profondo disappunto per una decisione che, a parer nostro, dimostra indifferenza nei confronti di una Comunità tutta, tra l’altro titolare del suolo pubblico sul quale sono esercitate tali attività. Si tratta certamente di una pagina tutt’altro che positiva della storia di Capri, che neppure un’Associazione di categoria come l’Ascom ha saputo finora evitare. Nell’occasione abbiamo voluto sottolineare ed elogiare la scelta della famiglia Federico del Bar Alberto, che invece si manterrà aperto per tutto il periodo, per il positivo esempio di imprenditoria e di sensibilità dimostrata”.

“Purtroppo – continua l’Amministrazione – la normativa vigente non consente, al momento, ad un’Amministrazione Comunale di intervenire sugli orari ed i periodi di apertura di tali attività, e questo esempio ci induce a valutare qualsiasi iniziativa che consenta di andare oltre l’attuale gestione dei suoli pubblici. Confidiamo che un sussulto di dignità ed orgoglio consenta di evitare questo triste passo indietro per tutta l’isola”, conclude l’Amministrazione Comunale.

Nella foto: la Piazzetta di Capri in versione estiva

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.