Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Evento-tributo per Alessandra Cora ad Anacapri, ospite d’onore della serata Francesca Alotta

Condividi

Ad Anacapri, in Piazza San Nicola, venerdì 25 agosto alle ore 21,00, tredicesima edizione “è… per Te Alessandra”, ricordo musicale in onore di Alessandra Cora, giovane originaria di Capri tragicamente morta nel terremoto in Abruzzo 14 anni fa. Ospite d’onore della serata la nota cantante italiana Francesca Alotta (nella foto in basso) accompagnata dalla chitarra di Paolo Rainaldi. Speciale esibizione di Tobia Lanaro, finalista Castrocaro 2023, cantautore, giovane promessa della musica italiana. Alla serata prenderanno parte artisti isolani legati ad Alessandra: Arianna e Giovanni, Gli Utopia, Al Martino, Soul Serenada Band, Dalila Biondi, con la collaborazione di Federico Daniele e un particolare ringraziamento a Roberto Maldacena per il suo artistico disegno.

“…è per Te Alessandra” è un evento musicale in ricordo di Alessandra Cora, giovane voce emergente scomparsa prematuramente insieme alla madre e alla sorella con il terremoto che colpì l’Aquila nel 2009.

Questo spettacolo, dopo i due anni di pandemia in cui non si è potuto svolgere, giunge alla tredicesima edizione. A crearo è stata l’associazione culturale “Il sogno di Alessandra” insieme al Sun Sea and Fantasy Studio, con lo scopo di ricordare Alessandra attraverso la sua più grande passione: la musica.

Chi era Alessandra? Alessandra Cora nasce all’Aquila l’8 Gennaio 1986 e vive tra la sua città natale e l’Isola di Capri, di cui era originaria la madre. Nel 1995 vince la finale regionale dello Zecchino d’oro e partecipa alla selezione finale a Bologna. Nel 2003 è eletta “Miss Cenerentola” alla selezione regionale del concorso Miss Teenager. Si diploma al Liceo Scientifico Statale “A.Bafile” nel 2004 con valutazione 100/100. Nel 2007 partecipa al Premio Mia Martini. Ha cantato in teatri, spettacoli, piazze e manifestazioni varie, con riprese televisive effettuate da emittenti locali. Dal 2004 al 2009 ha cantato per l’apertura del Capodanno in Piazza Umberto I a Capri. Oltre alla passione per la musica ed il canto nutre l’hobby della pittura, della fotografia e della poesia. Nel 2010 ottiene la laurea honoris causa post mortem in Giurisprudenza.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.