Scrivi per cercare

CRONACA

Il fratello diffonde l’ultima foto di Luca Canfora poche ore prima della morte a Capri: “Era allegro e sorridente, la verità verrà a galla”

Condividi

“Ultima foto di Luca il 31 mattina scorso. Allegro e sorridente”. Queste parole, scritte da Giuseppe, fratello maggiore di Luca Canfora, il costumista facente parte della troupe di Paolo Sorrentino trovato privo di vita lo scorso 1 settembre a Capri, costituiscono la didascalia ad una foto che ha deciso di diffondere sui social network. Nell’immagine, scattata su un traghetto di linea all’arrivo sul porto di Capri, si riconoscono lo stesso Canfora, il regista Sorrentino e altri componenti dello staff del film le cui riprese sono in corso di svolgimento tra Napoli e Capri. A chi attraverso facebook gli chiede “cosa è accaduto, speriamo facciano chiarezza”, il fratello Giuseppe risponde in maniera diretta: “Stiamo sul pezzo e non molliamo. La verità verrà a galla”.

Luca Canfora, 51 anni, originario di Napoli, era un pezzo grosso nel mondo del cinema. Assistente di Danilo Donati, Gabriella Pescucci e Milena Canonero, aveva lavorato più volte con Paolo Sorrentino, co-firmando i costumi di Youth, Loro, e le serie The Young Pope e The New Pope, e con Carlo Poggioli, col quale aveva collaborato anche in Jason and the argonauts, Ritorno a Could Montain, Miracolo a Sant’Anna, The Raven, Abraham Lincoln Vampire Hunter.

La sua morte, avvenuta nel mare di Capri, è avvolta dal mistero. Sulla vicenda farà luce la magistratura, che attende le risultanze dell’esame autoptico effettuato sulla salma del costumista.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.