Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Settant’anni del Vespa Club Italia: a Capri e Sorrento si terranno gli eventi nazionali

Condividi

Quest’anno ricorre il settantesimo anniversario della fondazione del Vespa Club d’Italia. L’isola di Capri avrà un ruolo da protagonista nei festeggiamenti con una serie di eventi in programma sabato 15 giugno. Alle 10.00 circa da Sorrento arriveranno le Vespe a Capri con sosta al Porto Turistico. Alle 14.00 la partenza in gruppi da 10 in direzione Anacapri. Alle 17.00 il rientro a Marina Grande ed imbarco per Sorrento.

Sorrento e Capri sono due delle sedi delle manifestazioni. Appare superfluo raccontare cosa rappresenta la Vespa – il due ruote più famoso al mondo – per il nostro Paese. Un’icona senza tempo che ha attraversato la storia d’Italia e che in parte ne ha delineato genialità e tradizioni, dall’ingegneria, al cinema, alla televisione, un mito che ancora oggi rappresenta il “made in Italy” nel mondo, fenomeno di costume in grado di resistere al tempo e alle mode.

Per celebrare la storica ricorrenza, il Vespa Club d’Italia ha programmato tre eventi su scala nazionale, tutti legati dal medesimo ideale, rappresentato dal rispetto del passato che ancora oggi dona all’Associazione prestigio ed ispira le innumerevoli attività in tutte le regioni d’Italia.

Uno degli eventi ha visto dunque cadere la preferenza su Sorrento e l’isola di Capri, quest’ultima prescelta anche sulla scorta del notevole successo riscosso in un precedente evento tenutosi nel 2011. Gli altri due eventi interesseranno le città di Pollenza (Mc) e Verona.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.