Scrivi per cercare

SPORT

ESports, a maggio la finale del torneo internazionale di Capri con ricco montepremi: in corso le iscrizioni

Condividi

Si chiamano eSports, giochi elettronici. Videogiochi dove più concorrenti si sfidano. Un fenomeno in grande crescita a livello mondiale e in odore olimpico, dopo il riconoscimento del Cio. In Italia Wel (World eSports League) sta organizzando per maggio il torneo di Capri.
Un grande evento internazionale, al quale si attendono moltissimi iscritti per il torneo multi discipline (sport, racing, mobile, strategy), con un montepremi ricchissimo.

Le iscrizioni sono in corso sul sito www.wel.gg. A marzo e aprile ci saranno le qualificazioni e poi dal 24 al 26 maggio si svolgeranno le finali a Capri, come ha spiegato Fabiano Taliani, Ceo e fondatore di Wel.
La Wel è la prima lega elettronica che si basa sulla ricerca e la classificazione dei videogiocatori competitivi italiani, europei ed internazionali.

L’ evento annuale premierà i migliori team e singoli cyberatleti italiani ed internazionali nelle diverse discipline elettroniche scelte dalla Lega. A osservare le imprese dei giocatori ci si aspetta almeno un milione di spettatori totali per streaming multi piattaforma, con un totale stimato di 10 milioni di visualizzazioni totali.

Wel – WORLD ESPORT LEAGUE è la prima “lega elettronica” che si basa sulla ricerca e la classificazione dei più competitivi videogiocatori italiani, europei ed internazionali. Il progetto W.el prevede una serie di tornei ai quali saranno invitati diversi atleti e top team internazionali che concorreranno e, nello stesso tempo, allo scouting di nuovi talenti degli eSports.

In Italia verranno organizzate, in collaborazione con i partner e gli sponsor della Lega, diverse tappe di qualificazione in altrettanti eventi sul territorio. A maggio 2019 l’evento finale ospitato nella prestigiosa cornice di Capri premierà i migliori team e singoli cyberatleti, italiani e internazionali, nelle diverse discipline elettroniche scelte dalla Lega.

Ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/WorldEsportsLeague/

 

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.