Scrivi per cercare

CRONACA

Sciopero globale per il clima, la protesta solitaria nella Piazzetta di Capri. Le foto

Condividi

(di Giuseppe Catuogno)

Capri ha aderito, con una protesta solitaria, allo “Strike4Climate”, il cosiddetto sciopero globale per il clima, la manifestazione internazionale che sostiene la battaglia dell’attivista 16enne svedese Greta Thunberg. A scendere in piazza pacificamente il giovane Marco Farace che, attraverso i profili social, così ha commentato l’iniziativa: “Ho deciso di manifestare contro il surriscaldamento globale sulla scia delle altre manifestazioni nel mondo. L’obiettivo è quello di contribuire alla campagna di sensibilizzazione, lottando contro l’indifferenza. Un primo passo verso un cambiamento, necessario affinché si possa ancora parlare di futuro“.

Marco, da tempo sensibile alle tematiche ambientali, ha trascorso numerose ore nella Piazzetta di Capri con in mano un cartello nel quale spiegava le ragioni dello sciopero: “Timetochange: l’unico motivo per cui il riscaldamento globale sembra inarrestabile è che non abbiamo ancora provato a fermarlo. Tutti meritano un futuro”.

Molta curiosità e apprezzamento da parte di capresi e turisti, ma purtroppo anche un tantino di indifferenza: eloquente una di queste foto nella quale si nota il giovane manifestante intento nella sua protesta e a meno di un metro una turista che, per nulla interessata, dorme beata al sole su una panchina.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.