Scrivi per cercare

EVENTI

Maratonina Telethon “Walk of Life”, nutrita rappresentanza caprese a Napoli. Gelato Day per la ricerca

Condividi

Anche Capri ha partecipato con una nutrita rappresentanza  a Napoli alla maratonina Telethon “Walk of Life – Correre per la ricerca una bella fatica”.

Tanti sorrisi e tanta solidarietà ed insegnarla ai bambini non significa solo educarli al gesto ma predisporli alla consapevolezza che esistono altre realtà. Come ogni anno podisti e atleti capresi erano presenti a Napoli, in Piazza del Plebiscito, per dare il proprio contributo alla “Walk of Life”, la corsa per la vita, affinché la ricerca possa correre verso il traguardo della cura sempre più veloce.

Contemporaneamente, sabato 30 e domenica 31 marzo tutti in piazza a Napoli per un gelato (al costo di 1 euro) con il Comitato Gelatieri Campani che, nell’ambito della celebrazione del 7° Gelato Day, ha preparato ottimo gelato al Tiramisù (gusto ufficiale europeo per il 2019 – dedicato all’Italia), i cui proventi saranno interamente devoluti alla fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La manifestazione ha preso il via subito dopo le note dell’inno del gelato artigianale “My Gelato”, composto, per il Comitato Gelatieri Campani, dal M° Raffaele Piscitelli.

Numerosi gelatieri, provenienti dalle 5 province campane, erano presenti alla manifestazione, a dimostrazione che la “famiglia dei gelatieri” è sempre unita e cresce sempre di più.

La degustazione è stata curata dagli allievi, di sala, cucina e ricevimento, dell’Istituto alberghiero “Duca di Buonvicino” di Napoli.

Durante la due giorni è stato distribuito un libretto “Storia e segreti del gelato artigianale”, inerente la storia, il processo produttivo e le qualità organolettiche del gelato artigianale, realizzato, per l’evento, grazie al prezioso contributo di Babbi srl e Pregel S.p.A.

Un ringraziamento particolare è andato al Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante Forze Operative Sud, per aver rinnovato la grande collaborazione, tra l’Esercito Italiano ed il Comitato Gelatieri Campani, instaurata nel 2013, fin dalla prima edizione della “Giornata Europea del Gelato Artigianale”.

“Degustare un buon gelato – ha detto l’imprenditore caprese Ferdinando Buonocore, Presidente del Comitato Gelatieri Campani – oltre ad aiutare la ricerca addolcisce sia il corpo che l’anima”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.