Scrivi per cercare

CRONACA

Pesce d’aprile a Capri: il web impazza tra la nascita di Luna, la pesca miracolosa, la lista unica e l’elicottero regalato

Condividi

“All’ospedale di Capri si torna a partorire, oggi è nata Luna”. Dopo anni di parti negati, finalmente una bella notizia dal Capilupi, con tanto di fiocco rosa all’esterno del pronto soccorso. Peccato che si tratti solo di un pesce d’aprile, uno scherzo simpatico realizzato attraverso un video da Antonio Alfano (Antonio il pittore) con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e tenere alta l’attenzione sulle problematiche che investono la sanità a Capri.

Il web impazza in questa giornata di scherzi. Ad aprire le danze è stato di buon mattino Antonio De Gregorio che attraverso il blog Altroparlante ha pubblicato una stuzzicante notizia politica: “Ufficiale: Lista unica a Capri. L’idea era stata lanciata già qualche settimana fa, su Facebook, dal commercialista Costanzo Cerrotta: superare gli attuali conflitti politici, così da evitare estenuanti quanto ammorbanti campagne elettorali e concentrare le forze in una lista unica, comprendente i migliori elementi di una parte e dell’altra, tutti insieme nello spirito dell’unità e del bene comune dell’isola. In breve tempo, la proposta è divenuta il trending topic del momento, grazie anche al rilancio che ne hanno fatto, prima il consigliere di maggioranza Paolo Falco, e poi Peppe Di Donna, famoso influencer, nonché farmacista dell’isola. Cotanto consenso non poteva lasciare indifferenti le varie parti politiche, che forse per la pressione o forse colte da un’epifania, nella giornata di ieri, si sono incontrate per discuterne. Alla fine, dopo 6 ore di trattative, si è giunti ad un accordo che fino al giorno prima sembrava impossibile: Costantino Federico sarà il fiammante candidato Sindaco di una lista che sarà composta da Marino Lembo, Ciro Lembo, Marzio Lembo, Salvatore Ciuccio, Roberto Bozzaotre, Antonino Esposito, Manuela Massa, Ludovica Di Meglio, Paola Mazzina e Anita De Pascale. Al termine della lunga giornata di lavori, i convitati si sono recati all’Anema e Core, dove sulle note del patron Guido, si sono stretti in un lungo abbraccio, intonando le più belle canzoni d’amore della tradizione nostrana. Nell’attesa che la cosa sia formalizzata, potete mangiarvi questo bel pesce d’Aprile”.

Negli stessi minuti Battiti di Pesca faceva rimbalzare in rete la notizia (anche in questo caso rivelatasi uno scherzo del primo aprile) di una pesca miracolosa con tanto di foto: “Notizia storica per Capri, il suo porto, i suoi pescatori. Questa notte infatti Cristiano Moscovio il nostro mitico Vicepresidente dopo ore di combattimento, a bolognese, è riuscito a vincere la resistenza di una spigola! Testimonianza di come questa specie di pesci possa essere insidiata anche nel porto dell’isola azzurra. È record per il mondo della pesca sportiva. Infatti la spigola pesa ben 16kg, come si può notare dalla foto!!! Cristiano questa sera per lo storico accadimento invita tutti a cena al Quisisana per banchettare a base di spigola ed altro pescato locale”.

Infine, Luigi Esposito facendosi fotografare accanto a un elicottero ha pubblicamente svelato il suo nuovo acquisto: “Qualche settimana fa scrissi che per i miei 50 anni mi ero fatto un bel regalo, eccolo, da oggi in poi non avrò più problemi di collegamenti marittimi…”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.